ASD FOUR DANCE
ASD FOUR DANCE
ASD FOUR DANCE CENTRO MULTIDISCIPLINARE DELLE ARTI
ASD FOUR DANCECENTRO MULTIDISCIPLINARE DELLE ARTI

Docenti 2020/2021

Un buon insegnate è come una candela, si consuma per illuminare la strada dei suoi allievi .....

Damiano Bisozzi

Art director e insegnate modern

 

Inizia i suoi studi di danza presso il centro coreografico di danza classica e moderna diretto da Aldo Mantovani  e perfezionandosi con corsi e stage presso il centro nazionale dei danzatori IALS, di jazz, hip-hop, classico, contemporaneo, funky con: Mauro Mosconi, Marco
Jerva, Roberta Fontana, Flavio Bennati, Maurizio Preziosa, Fabrizio Mainini, Roberto Salaorni.
Damiano si perfeziona anche sul canto prendendo lezioni da Lorena Scaccia.

leggi di più ...

Cristina Amodio

Insegnante repertorio classico

 

Ancora allieva del Teatro alla Scala prende parte, in qualità di corpo di ballo, a numerose produzioni tra cui Lo Schiaccianoci di R. Nureiev, La Bella Addormentata nel bosco di A. Alonso, Il lago dei cigni di R. Hightower e La Turandot di F. Zeffirelli.
1986 Si diploma alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, diretta da Annamaria Prina. Entra subito a far parte dell’Aterballetto, diretto da Amedeo Amodio. Qui comincia ad interpretare vari ruoli e a cimentarsi in stili diversi: G. Balanchine, M. Bejart, A.Bournonville, G. Tetley, A. Ailey, W. Forsythe, J.Kylian, R. Petit, D. Parson, L. Massine,J. Muller, M. Van Hoecke,D. Byrd,  K.Hagen, U.Scholz. 1992 Come assistente coreografa, rimonta per l’Arena di Verona il balletto di A. Amodio “Il cappello a tre punte”, musica di M. De Falla.
1994/1997 Come assistente coreografa, rimonta per il Teatro alla Scala di Milano, ..... leggi di più

Antonio Balsamo

Insegnante modern

 

Antonio Balsamo nasce a Martina Franca (TA) il 25/07/1990.

Ballerino ed assistente del Maestro Andrè De La Roche inizia la sua carriera artistica a 17 anni con lo spettacolo teatrale “La Favola di Amore e Psiche”  da L’Asino d’oro di Apuleio debuttando presso l’evento Nazionale “TaorminaArte2008”, tenutosi al Teatro Greco di Taormina, sottoscrivendo “scrittura teatrale” con la Compagnia Mario Chioccio s.r.l. di Roma.  Spettacolo il cui attore protagonista è Giuseppe Barra e  ballerino Andrè De La Roche, con Piero Caretto, Francesca Nunzi, Francesca Marini. Con Regia di Renato Giordano; Costumi di Sabrina Chiocchio; Scene di Alessandra Panconi e Leonardo Conte; Coreografie di Andrè De La Roche.

Nello stesso anno partecipa come Testimonial nella linea di abbigliamento “DeLaRocheCollection” e prende parte allo spettacolo teatrale “Il primobacio.com” con la regia di Renato Giordano sottoscrivendo “scrittura teatrale” con l’Associazione Culturale Laboratorio Teatrale “ O. Costa – La Maschera” di Teramo.  Con la partecipazione straordinaria dei “Cluster”, gruppo finalista nella trasmissione televisiva Italiana “X Factor”, leggi di più

 

Alessandro Lanzillotti

Insegnante Acro Dance Flow

 

Nato a La Spezia, inizia i suoi studi di danza a 12 anni (danze Latino Americane, Rock’n Roll, Hip Hop, Breack Dance). Partecipa a numerose gare della Fids e ottiene titoli di campione Italiano in diverse discipline. Nel 2001 si aggiudica una borsa di studio alla Scuola del Balletto di Toscana dove approfondirà la conoscenza della danza Moderna, Contemporanea, Classica e Hip Hop Successivamente comincia ad insegnare Hip hop e Modern in varie scuole Toscane, Laziali e Liguri. Attualmente insegna danza e Musical ed è COREOGRAFO per alcuni spettacoli tra cui “Oltre L’immagine”
Nel 2002 lavora come ballerino professionista negli spettacoli della compagnia del Balletto di Toscana e Opus Ballet, lo stesso anno inizia il suo viaggio verso il mondo del Musical.
Il primo ruolo fu Dan in “Joseph e la tunica dei sogni in Technicolor” di Rock’Opera, regia Claudio Insegno e 2004/05 Benjamin sempre in “ Joseph”
Nel 2005/06 nel ruolo di Pantalone e Banditore in “Pinocchio il grande Musical” Compagnia della Rancia, regia Saverio Marconi, coreografie Fabrizio Angelini....

leggi di più 

Paola Belli 

Fisiotecnica

 

Paola Belli , si forma alla scuola del Teatro dell'Opera di Roma. Studia e si perfeziona con il Maestro Prebil. Nel 1976 vince la prima borsa di studio per la scuola del Teatro Bolshoi di Mosca, alla quale seguiranno anche altre borse di studio per il Teatro Bolshoi, l'Accademia di Kiev e per la Royal Academy di Copenhagen. Giovanissima debutta come solista al Festival di Spoleto e danza nella compagnia del Teatro Bolshoi , sotto la direzione di Yuri Grigorovich. Inizia una carriera internazionale sia come assistente che come maitre de ballet, che la porta in Europa e in Giappone.

Come assistente alla direzione del Ballo collabora con Maya Plissetskaya al Teatro dell'Opera di Roma  e con Vladimir Derevianko al Semperoper di Dresda.

Come assistente coreografa collabora con Vladimir Vassiliev, Vladimir Derevianko , Francesco Ventriglia e Davide Bombanaleggi di più

 

Marialuisa Cavallo

Contemporaneo

 

Inizia gli studi coreutici frequentando all 'età di 10 anni il corso di danza classica e moderna-jazz, presso la Scuola di Danza "Scuola Danza Classica Accademica" diretta dall' insegnante e coreografa della Compagnia di Teatro Danza "Teatro Steinhof" Giovanna Lupo. All'età di 12 anni intraprende gli studi di danza contemporanea e teatro danza, partecipando tutti gli anni a numerosi Stages tenuti da artisti di fama internazionale come Excaterina Maximova, Zarco Prebil, Marco Pierin, Paola Jorio, Wilma

Valentino, Anton, Madjirsky, Mica Van Hoecke, Lorin Gett, Joseph Fontano, Reginal Poitier, Brunella de Biasc, Lorena Baricalla, Silvyc Mougeolle, Andrè De La Roche, Bryan Garrisson, Silvio Oddi, Fabrizio Mainini, Kirk Offerle, Franco Estil, Keny Ann James, Bill Goodson, Gino Labatc, Salaorni, Mosconi, Roberto Baiocchi e al Corso Musical Balletto di Roma. leggi di più

 

Emanuela Maiorani

Insegnante Recitazione

 

Legata al mondo del teatro e del musical, si diploma presso il “Mastmaster” scuola diretta da Sofia Amendolea e Stefano D'Orazio, poi al “Lim” diretto da Rossana Casale e Cesare Vangeli, dove studia ed approfondisce i suoi interessi per la recitazione, canto e ballo.

Prosegue i suoi studi con laboratori tenuti da Gianni De Feo, Gianluca Ferrato, Cinzia Alitto, Francesco Sala e Viola Pornaro, Cristina Noci, Jordan Bayne, Francesca Romana De Martini e per il doppiaggio con Giorgio Lopez. 

In scena spazia da ruoli comici come in “Frankestein Jr”, “Eravamo sette sorelle”, “Il Mistero dell'assassino Misterioso”, “Il Miracolo”, “Attento alla cioccolata Challagan”, “C.o.o.l. Enterprise”, “Come Ginger e Fred”, “La Baita degli spettri”, “Sit-Com”, “Gran Varietà”, “Jung Young”, “Orgasmo o Pulp Fiction?”, “Pericolo di coppia”, a ruoli più drammatici come in “Le luci di Laramie”, “Ingorgo-glio”, “Upupa, my dream is my rebel king”, “Nido di Vespe” e “Sogno di una notte di mezza estate”.

Prende parte agli allestimenti dei musical “Chorus Line” e  “Non abbiate paura” 

leggi di più 

Valentina Gullace

Insegnante Canto

 

Cantautrice e Musical Performer, debutta nel 2006 con il ruolo di Maria Maddalena nel Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia, per la regia di Fabrizio Angelini e Gianfranco Vergoni. Partecipa a due edizioni di Cabaret, nel 2007 accanto a Michelle Hunziker e nelle stagioni 2015-2017 accanto a Giampiero Ingrassia (nell’ultima edizione interpreta il ruolo di Frau Kost), entrambe le volte diretta da Saverio Marconi. 

Nel 2008 è Sharpay in High School Musical, regia di Saverio Marconi e Federico Bellone, sempre con la Compagnia della Rancia. È la protagonista della commedia musicale Mille lire al mese, presso il Teatro Parioli di Roma con la regia di Fredy Franzutti e successivamente interpreta Maria Cyliakus nel Salvatore Giuliano di Dino Scuderi (regia di Giampiero Cicciò), con Barbara Cola. Nella stagione teatrale 2011/2012 è la principessa Jasmine nel musical Aladin, diretta da Fabrizio Angelini, accanto a Flavio Montrucchio e Stefano Masciarelli. 

Nel 2015 vince il Premio Oscar Italiano del Musical...

leggi di più 

Il nostro indirizzo:

ASD FOUR DANCE
via della caffarelletta 35
00179 Roma

Tel. e Fax 06 7820456

Email: info@cmaroma.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
ASD FOUR DANCE via della caffarelletta 35 00179 Roma Partita IVA: ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}